Assistenza Alberghiera

Vitto: la preparazione dei pasti è realizzato da cuochi esperti in collaborazione con un dietista.

Gli orari di distribuzione dei pasti possono variare stagionalmente.

La dieta proposta è quantitativamente e qualitativamente equilibrata e rispondente alle esigenze dell’ospite.

Sono previste diete particolari e menù personalizzati previa prescrizione del medico. È stato elaborato il manuale di autocontrollo Haccp previsto dal D.Lgs. 155/97 e il personale ha seguito corsi di formazione inerenti le norme igieniche e sulla prevenzione dalle contaminazioni alimentari.

Alloggio: la sistemazione degli ospiti è in camera doppia con bagno interno. Ogni posto è dotato di un campanello di chiamata per urgenze. La struttura dispone di 51 p.l.; le camere di degenza sono ubicate su tre piani collegati tra loro da un ascensore.

Lavanderia: il centro offre un servizio di lavanderia interna che si occupa del lavaggio e della stiratura del vestiario degli ospiti e del corredo utilizzato nelle stanze e nelle sala da pranzo.

Sanificazione e pulizia degli ambienti: la pulizia degli ambienti è affidata ad una società esterna che garantisce elevati standard qualitativi.

Cura e assistenza della persona: l’igiene e la cura della persona sono affidati agli operatori addetti all’assistenza che rispettano precise indicazioni fornite dall’equipe medica e infermieristica come stabilito dal Piano Individualizzato di Assistenza (PAI). Le operatrici seguono gli ospiti considerando i livelli di autosufficienza e di autonomia di ognuno aiutandoli e/o supportandoli durante tutte le attività quotidiane.